Pronti…

Certo che siamo pronte! Ed è sempre un momento di grande emozione quando si iniziano a tirare la fila di un lavoro impegnativo, che ha richiesto mesi di fatica. Un’emozione bella, dal sapore della più genuina voglia di fare la propria parte di una comunità.

Questa sana emozione è trapelata forte da Deanna Capecchi – Presidente in carica – quando ha presentato alla stampa l’intero progetto della Camminata in città 2018: è stata contagiosa, facendo sentire partecipi tutti i convenuti alla conferenza, tenutasi alla sede di Voglia di vivere. Erano presenti quasi tutti i partner che con varie modalità partecipano, e che hanno manifestato ciascuno la propria motivazione a esserci: motivi diversi ma legati dal fil rouge della condivisione di un momento importante per la città.

  • Alessio Poli per Far.Com. ha ricordato che la finalità socio-sanitaria delle farmacie si sposa perfettamente con la sinergia di professionalità che la Camminata mette insieme: esempio ne è la facilità con cui è stata resa disponibile una bella quantità di campioni di prodotti di bellezza da distribuire presso lo Spazio Beauty.
  • Marcello Magrini, Presidente CESVOT, ha ricordato la preziosità del volontariato, in particolare oggi che molte associazioni sono costrette a chiudere: vederne tante che fanno rete intorno alla Camminata, le attribuisce un valore sociale importante.
  • L’Associazione Diabetici, rappresentata da Antonio Mazzinghi, partecipa per la prima volta alla Camminata, condividendone attivamente lo spirito: a dimostrazione di come l’attività fisica sia benefica, a chi lo vorrà sarà misurato l’indice di glicemia alla partenza e al rientro.
  • Filippo Basetti è coinvolto con il Gruppo Fotografico Fornaci di cui è Presidente, associazione la cui presenza sarà fondamentale in tutto il percorso del concorso fotografico. Ha ricordato come alla fotografia sia riconosciuto un ruolo anche terapeutico, motivo per cui si inserisce armonicamente nell’evento.
  • Marta Beneforti, del Centro Guide Turismo Pistoia, ha espresso la propria soddisfazione per avere l’occasione di rendere più interessanti il momento di svago che è la Camminata, raccontando ai partecipanti le figure donne pistoiesi tanto portentose quanto spesso sconosciute.
  • Per gli Amici della San Giorgio la Presidente Rossella Chietti ha ricordato il forte legame con la Camminata fin dal suo esordio: ha anche colto l’occasione per ringraziare per il contributo che permette di attivare anche nel 2018 Librobus. Anche gli Amici della Forteguerriana saranno con noi, per farci conoscere una parte di Pistoia affascinante.

 

E grazie alla stampa che ha parlato di noi:

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a comment