Calcit Chianti Fiorentino

Nata nel 1985 allo scopo di collaborare con la sanità pubblica nel campo delle patologie croniche, con particolare riguardo alle malattie neoplasiche, la Associazione Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro I Tumori) Chianti Fiorentino Onlus assicura oggi una serie di servizi altamente qualificati e molto apprezzati dai cittadini proprio per la competenza con cui sono svolti.

Si tratta di attività ad ampio raggio, che spaziano dal poliambulatorio ai gruppi di auto mutuo aiuto, passando per il punto informazione, l’assistenza a domicilio: apprezzate anche le iniziative per la raccolta fondi, indispensabile per finanziare particolari progetti di cura e assistenza da svolgersi in convenzione con la azienda sanitaria, presso la struttura ospedaliera di S.M. Annunziata di Bagno a Ripoli.

I volontari della Associazione Calcit Chianti Fiorentino Onlus, costituiscono la forza motrice del suo sviluppo, ed hanno permesso nel tempo l’organizzazione, gestione ed erogazione di numerosi servizi. Essenziale, per rispettare e mantenere il clima di armonia che permette lo svolgimento di ogni attività, la condivisione dei valori indicati nello Statuto della Associazione, come gli ideali di vicinanza, attenzione e rispetto che gli stessi volontari condividono e praticano.

I volontari – appositamente formati e seguiti in aggiornamento permanente – sono presenti in tutte le attività dell’associazione: dal supporto logistico e organizzativo del poliambulatorio, all’assistenza a domicilio e presso le strutture sanitarie, all’organizzazione di iniziative per la necessaria raccolta fondi.

Per maggiori informazioni www.calcitonlus.it

TORNA ALLE INFORMAZIONI SUL CORSO

Potrebbe interessarti

Leave a comment