Sala d’attesa
La sala d’attesa è, come noto, spazio in cui si cerca di ingannare il tempo che ci separa da un qualcosa di importante, sempre denso di belle aspettative: per esempio, preludio di una vacanza piacevole se l’attesa è per un mezzo di trasporto, che ci porterà alla destinazione desiderata.
Non da meno, quando l’attesa porta con sé il desiderio di sentirci dare notizie buone sulla nostra salute: come avviene quando si aspetta il nostro turno per la visita, per esempio a Voglia di Vivere.
Per questo la nostra sala d’attesa è ben curata, così da accogliere le donne con un sorriso, preparatorio a uno stato d’animo positivo che sempre fa bene all’umore.
Insieme a tutti gli oggetti amorevolmente preparati dalle volontarie del Laboratorio creativo, ci sono anche le pubblicazioni curate durante le attività in associazione, e non solo.
Ci sono infatti anche alcuni libri realizzati da altri, e che a Voglia di Vivere sono arrivati per simpatia e condivisione:
- I misteri dell’unicorno, di cui l’autrice Rossana Piccioli ci ha donato alcune copie
- Svicolando, di Marco Vestrucci libro protagonista dell’edizione 2025 della Camminata in Città
- l’agenda 2026 apPunti di stagione, realizzata da Silvana Agostini
Piccole cose, piccole attenzioni, piccole coccole che rendono l’attesa a Voglia di Vivere momento in cui poter approfondire la reciproca conoscenza: Voglia di Vivere di voi, e voi di Voglia di Vivere!




