Consulenza Nutrizionale

E’ un servizio dedicato a tutte le persone che sono in trattamento terapeutico oncologico, cioè in chemioterapia o radioterapia od ormonoterapia. Le sedute sono quindicinali ed il percorso prevede una prima visita, seguita da controlli periodici ed incontri collettivi. Ai pazienti che decidono di accedervi è richiesta l’iscrizione all’associazione.

Altre persone possono usufruire della consulenza nutrizionale accordandosi direttamente con la professionista che vi opera.

Per accedere al servizio è sufficiente prendere un appuntamento telefonando in associazione ed è necessaria una richiesta /dichiarazione del medico di famiglia.

Ad oggi abbiamo seguito più di 50 pazienti e siamo felici del sempre crescente numero di richieste che riceviamo su richiesta dell’Azienda Sanitaria con la quale oggi, grazie ad una convenzione, abbiamo definito una collaborazione ancora più stretta. Ed infatti, proprio dal mese di Gennaio 2018, presso gli Ambulatori del Day Hospital il servizio di psicologia viene affiancato dalla dietista. Insieme, le due figure professionali, psicologa e dietista, da noi coordinate, incontrano le donne che cominciano le terapie e continueranno a seguirle durante tutto il loro percorso di cura. Alla consulenza nutrizionale si accede direttamente dal Day Hospital Oncologico su prenotazione degli operatori sanitari, oppure, contattando la nostra Associazione.
Cosa, come ,quanto. Consigli alimentari durante le terapie.