
Il Villaggio della Salute
In quanti modi si può declinare la parola “salute”? Vediamo… benessere, vigore, essere in forma, sentirsi sicuri, star bene, stabilità di affetti, floridezza… potremmo continuare a lungo, perché la salute vogliamo intenderla secondo un variegato mondo di “sentirsi bene” che tocca tanti aspetti della nostra persona, sia a livello fisico come emotivo.
Per questo stiamo costruendo il primo Villaggio della Salute, un luogo dove materialmente per un solo giorno ma idealmente punto di partenza di nuovi percorsi condivisi, trovarsi per imparare insieme la bellezza del prendersi per mano e camminare insieme.
Sabato 4 ottobre in collaborazione con Misericordia di Pistoia ti aspettiamo per una giornata all’insegna del ben-essere:
- un open day agli ambulatori (senologia, ginecologia, dermatologia, oculistica) con visite di prevenzione gratuite
- tante attività al Giardino, dove dalle 10 alle 18 si alterneranno professioniste e volontarie attive a Voglia di Vivere, insieme ad associazioni amiche ciascuna delle quali porterà la propria esperienza di ben-essere
Da questa pagina potrai restare aggiornata sui… lavori in corso per questo evento, anticipatore della Camminata in Città 2025. Se vuoi saperne di più:
- 0573 964 345
- vogliadivivere@vdvpistoia.org