Calcit Valdarno Fiorentino

Il Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro I Tumori) del Valdarno Fiorentino è una Associazione Onlus (senza fini di lucro) nasce nel 2004 come strumento per convogliare la generosità dei cittadini, riversandola nel sostegno alle persone che lottano contro un tumore tramite il Day Hospital Oncologico di Figline e Incisa Valdarno.

Ogni centesimo a disposizione della Associazione viene impiegato per sostenere economicamente prestazioni professionali, mediche e infermieristiche, oltre che all’acquisto o al noleggio di apparecchiature mediche molto importanti per la diagnostica e i trattamenti medici. Di conseguenza, i volontari sono impegnati non solo ad assistere e supportare i pazienti, ma anche nel realizzare eventi e altre occasioni di incontro, alcuni dei quali divenuti ormai consueti, allo scopo di alimentare la disponibilità economica necessaria a queste attività.

Le energie del volontariato e le risorse offerte dai cittadini del Valdarno Fiorentino si uniscono, quindi, allo scopo di dare basi sempre più solide agli obiettivi di solidarietà e umanità che la Associazione persegue in favore del malato, affinché la qualità delle cure sia sempre migliore.

Per altre informazioni www.calcitvaldarnofiorentino.it

TORNA ALLE INFORMAZIONI SUL CORSO

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a comment