M’amo o non m’amo?

Ben pochi gesti sono romantici al pari dello sfogliare una margherita, quando con aria trasognante ci soffermiamo a interrogarla con il fatidico dilemma: m’ama o non m’ama?

Da donne pratiche quali siamo, però, all’arcaico quesito preferiamo opporre un ben più concreto “m’amo o non m’amo?”: e sul quanto ci vogliamo bene, la scelta tocca solo a noi, al nostro senso di responsabilità. Il benessere, infatti, parte dall’attenzione che poniamo alla cura di noi, scegliendo di abbracciare uno stile di vita salutare definito da una sana alimentazione, dalla attività fisica e accompagnato da regolari controlli clinici: ecco la risposta che possiamo dare alla questione salute.

È da questa considerazione che prende vita il progetto da svolgere durante il mese di ottobre – notoriamente dedicato al sensibilizzare sulla prevenzione del tumore alla mammella – che Voglia di Vivere ha sottoposto a Far.com, “M’amo o non m’amo? Sfoglia la margherita, trovi la salute”, accolto con favore dalle farmacie comunali pistoiesi.

Nell’intento di rendere i cittadini più attenti a scongiurare la malattia, una campagna di sensibilizzazione richiede la presenza sul territorio di operatori che siano allo stesso tempo preparati, scrupolosi e sensibili, come lo sono sia il personale delle farmacie, sia le volontarie di Voglia di Vivere, che troverete in forza nelle farmacie comunali di viale Adua e via Manzoni a Pistoia nel mese di ottobre (secondo il calendario sotto indicato): qui, sarà allestito spazio dedicato, dove i cittadini potranno intrattenersi per ricevere attenzione e informazione sulla diagnosi preventiva, stile di vita e quant’altro utile al contenimento delle patologie oncologiche, e delle loro eventuali conseguenze.

Potrebbe interessarti

Leave a comment