Cicale&Formiche

Tutti conosciamo la famosa favola di Esopo “La cicala e la formica”, ma vogliamo proporvene una rilettura, in chiave pratica. Da ormai oltre 30 anni Voglia di Vivere lavora come una formichina, silenziosamente ma con impegno, continuità, concretezza per seminare la cultura della salute, e praticarla attraverso le attività ambulatoriali di prevenzione e sostegno alla cura: consulenza senologica e nutrizionale, servizio di supporto psicologico e Progetto Elisa sono soltanto alcuni esempi. Abbiamo lavorato molto ma senza far troppo chiasso, non è nel nostro stile, ne abbiamo parlato quel tanto che basta a far sapere che ci siamo e cosa facciamo così da far arrivare il messaggio a chi abbia bisogno di coglierlo. Muoversi in silenzio, però, non significa che il nostro lavoro debba passare in sordina e non essere sostenuto.

E se la nostra “versione formica” lavora sodo senza clamore, lo fa appagandosi della voce di tante donne – e pure degli uomini – che grazie anche all’impegno della Associazione possono far sentire di nuovo la loro voce e… cantare! Diversamente dalla formica di Esopo, Voglia di Vivere non chiude la porta alla gioia, anzi! La bellezza del benessere è uno degli scopi che perseguiamo, un abbraccio gioioso pronto ad accogliere chiunque ne abbia bisogno e voglia unirsi a noi.

Ci auguriamo che sarete in tanti a voler allargare questo abbraccio, scegliendo di destinare vostro 5×1000 in favore di Voglia di Vivere. Un aiuto concreto, un po’ cicala e un po’ formica, che sarà di grande aiuto per sostenere le tante attività che l’Associazione svolge: scopri come fare.

 

Potrebbe interessarti

Leave a comment