Orgoglio in città

Siete in tante ad averne apprezzato le qualità di chirurgo competente, vale a dire sia dotata di abilità manuali e tecniche, sia anche – aspetto non secondario! – umane: la sua attenzione verso la paziente, infatti, non termina nel momento in cui chiude quanto il bisturi ha tagliato ma va ben oltre, come molte di voi hanno avuto modo di verificare e poi raccontare con sorpreso compiacimento a Voglia di Vivere.

Il medico in questione è Maria Sciamannini, da diversi anni chirurgo senologo all’ospedale San Jacopo di Pistoia, e sempre qui nominata responsabile operativa della Breast Unit dell’ambito territoriale pistoiese, nel contesto della Rete senologica dell’Azienda USL Toscana Centro. Un risultato che insieme alla stima di chi la conosce ripaga la dedizione con cui lavora, ma anche un risultato al quale noi, tutte insieme, possiamo contribuire a dare ulteriore prestigio. Come? Molto semplice, rispondendo a un invito di Europa Donna.

Si chiama “Laudato medico” il riconoscimento istituito per promuovere valori come l’accoglienza, l’ascolto, la comunicazione e la vicinanza al paziente insegnati dal Prof. Umberto Veronesi: valori che – come riconosciuto da chiunque la conosca – contraddistinguono il modo di essere medico della Dottoressa Maria Sciamannini.

Per questo Voglia di Vivere la trova perfetta come candidata per avere questo riconoscimento: in molte l’abbiamo già votata, ci auguriamo che in tante ancora vorrete fare lo stesso. Basta, semplicemente, scrivere il nome di Maria Sciamannini nell’apposita scheda che Europa Donna ha predisposto sul proprio sito (o attraverso i suoi social ).

Oltre alla convinzione che Maria Sciamannini lo meriti, a noi piace anche l’idea di avere una Laudato medico donna e del nostro ospedale: sarebbe motivo di grande orgoglio per l’intera comunità pistoiese!

IMPORTANTE! 

LA PREFERENZA VA ESPRESSA ENTRO IL 30 OTTOBRE

 

Potrebbe interessarti

Leave a comment