Mercatino dell’Immacolata

Se c’è un giorno al quale possiamo attribuire l’apertura ufficiale dei festeggiamenti natalizi, è l’8 dicembre. In effetti… è logico dall’Immacolata concezione andare poi dritti al Natale, è l’ultima festa prima della più grande festa: il discorso non fa una piega.

E non la fa neppure se vogliamo considerarci autorizzati a tagliare il nastro di partenza per la grande maratona dei regali: oddio, svilisce un po’ il vero contenuto del Natale, ma se vogliamo… almeno in parte possiamo dargli nuovo lustro non solo scegliendo con cura cosa donare, ma decidendo anche dove andare a sceglierlo.

Pensateci bene, perché le volontarie di Voglia di Vivere si danno un gran da fare a preparare con amore tanti oggetti, che diventeranno doppiamente intrisi di amore verso le persone che li riceveranno, per le persone che grazie al vostro dono troveranno ad attenderle i servizi che la Associazione sostiene economicamente per donne – ma anche uomini – con patologie oncologiche.

 

Se poi il mercatino a Masiano ve lo siete perso… pazienza, ma non mancate di passare dalla sede di Voglia di Vivere dove – per l’intero periodo delle feste – è attivo il mercatino della solidarietà, con gli oggetti preparati appunto dalle volontarie. La finalità benefica è la stessa!

Potrebbe interessarti

Leave a comment