In teatro per Elisa

Prendete nota, subito, è tassativo: sabato 12 novembre non potete mancare allo spettacolo che il Gruppo Amatoriale Giratempo ha organizzato al Piccolo Teatro Bolognini.

E per non mancare, di motivi ce ne sono di veramente buoni.

Tanto per cominciare, i Giratempo sono 20 giovani pieni di entusiasmo che insieme si divertono a fare teatro: dagli attori agli scenografi, e poi tecnici audio, luci e video sono sempre loro, ciascuno con le proprie abilità, a organizzare gli spettacoli.

Non da meno, il testo che propongono uno spettacolo adatto ai tempi che corrono: leggero e divertente, perfetto per trascorre un paio d’ore in allegria. “La vasca” – questo il titolo della commedia, tratta da un testo di John Graham – un oggetto immobile intorno al quale si origina un movimento di personaggi fra loro molto diversi che a loro volta danno origine a una storia di appassionante brillantezza.

Tutto ciò sarebbe già abbastanza per essere al Bolognini il 12 novembre. Ma c’è ancora di più, un dettaglio proprio non trascurabile di nome Elisa. La compagnia Giratempo, infatti, alla felicità di tornare sulla scena dopo quasi tre anni e una pandemia, aggiunge l’emozione di farlo ricordando l’amica Elisa: quella stessa Elisa per la quale i genitori hanno realizzato con Voglia di Vivere il Progetto dedicato alle giovani donne, che ha lo scopo di sostenerne in vari modi la salute.

E proprio al Progetto Elisa sarà devoluto il ricavato della serata: quindi, come vedete, di motivi per esserci ce ne sono più che abbastanza.

Riepilogando…

  • Sabato 12 novembre ore 21,00
  • Piccolo Teatro Mauro Bolognini
  • Posto unico (€ 10 intero – € 7 per under 14 e over 65).
  • Prevendite: sabato 5 novembre presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia (ore 10,00-13,00 e 15,00-18,00)
  • Sarà possibile acquistare i biglietti rimasti invenduti anche il giorno dello spettacolo, presso la biglietteria del Teatro a partire dalle 20,30.

Per ulteriori informazioni:

Potrebbe interessarti

Leave a comment