
Misericordia di Pistoia
Il fatto che Voglia di Vivere abbia pensato alla Misericordia di Pistoia per coinvolgerla nella realizzazione delle sue attività ottobrine, è la semplice conseguenza di un rapporto di collaborazione e stima ormai consolidato, che ha come finalità comune la tutela della salute.
La risposta della Venerabile, proverbialmente dedita all’assistenza e al sostegno dei più deboli, è stata positiva: ha deciso di aderire alla proposta di Voglia di Vivere in primis perché crede nella collaborazione fra enti del terzo settore, come stimolo e proposta di “buona salute”. Non da meno, da sempre si occupa di sanità e prevenzione, attività che da molto tempo svolge anche in collaborazione proprio con Voglia di Vivere.
Per questo:
- sabato 4 ottobre, per il Villaggio della Salute, ha reso disponibili gli ambulatori dove tenere l’Open Day gratuito dedicato sia alla salute della donna, sia alla prevenzione oculistica e dermatologica. Visite che si svolgeranno in contemporanea alla vitalità che nel Giardino attiguo sarà garantita dagli incontri con i partner che hanno scelto di aderire a questa proposta di ben-essere
- domenica 5 ottobre la Misericordia e Voglia di Vivere accoglieranno le partecipanti alla 10a Camminata in Città che dalla sede di via Bonellina prenderà il via alle 9,30 per poi tornare qui a concludere la mattinata.
Compiaciuta per la rinnovata fiducia e collaborazione, Voglia di Vivere ringrazia.
Se vuoi conoscere i partner che troverai al Villaggio della Salute CLICCA QUI
PS: il pomeriggio di domenica 5, poi, a chiudere la giornata ci sarà un altro appuntamento interessante

Nella foto, da sinistra: Michela Nerozzi, Morena Torresi e Deanna Capecchi di Voglia di Vivere, Roberto Fratoni e Sabrina Corsini della Misericoria, infine di nuovo Voglia di Vivere con Franca Gori e Marta Porta