L’Università Popolare “Aligi Bruni” di Pistoia in pochi anni si è fatta conoscere e apprezzare in città, per ampiezza degli argomenti proposti, accompagnata dalla professionalità di docenti accuratamente selezionati.
Il Presidente Giuliano Bruni ha accettato il nostro invito per partecipare alle attività del Villaggio dove insieme con Alessandra Chirimischi riproporrà – a distanza di circa un anno dalla loro pubblicazione – i risultati della ricerca “Dire, fare, donare: la cultura del dono come percezione e prospettiva di coscienza civica”, condotta da Unipop in collaborazione con il dipartimento toscano di ANS-Associazione Nazionale Sociologi, che ha sede a Pistoia. Proprio nella giornata del dono ha ritenuto opportuno riportare l’attenzione su un lavoro che ha coinvolto alcune fra le principali associazioni di volontariato, per comprendere la nuova realtà intorno a questo argomento (se vuoi, scarica Dire, fare, donare).
L’Università Popolare, inoltre, ha da poco presentato alla città il programma delle attività per il prossimo anno accademico, di nuovo apprezzato per la varietà di temi fra cui è possibile scegliere.
Spazio “S” ore 15
TORNA ALLA PAGINA DEI PARTNER

Per farlo la fantasia non manca, sorretta dalla consapevolezza di ciò che comporta tenere testa al cancro e ripartire dopo che è passato: perciò tante sono le forme prese dalla solidarietà, Voglia di Vivere ne è testimonianza, e con lei tante altre associazioni insieme alle quali si attiva, perché… quanto meglio siamo organizzate, tanto più possiamo essere efficaci.




