Camminata in Città: La nuova maglietta 2019

Ciao, mi presento.

Sono Riccardo Ciulli, studente universitario, indaffarato e molto, molto creativo. Ho iniziato a collaborare con Voglia di Vivere tra il 2016 ed il 2017, quando, studente del Liceo Artistico Policarpo Petrocchi di Pistoia mi sono ben” piazzato” al concorso “Ottobre Rosa… Passaparola”, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Mi sono classificato secondo con un logo “save your life”che raffigurava un “omino”(a me piace chiamarlo così) stilizzato a forma di cuore che riprendeva la forma del fiocco rosa(simbolo della prevenzione del tumore al seno). I colori scelti, l’azzurro ed rosa perchè non dobbiamo dimenticare che il tumore al seno, anche se con incidenza bassissima, riguarda anche noi maschietti! Quest’anno, in occasione della 6^ Edizione della Camminata in Città, Deanna, la Presidente, mi ha di nuovo contattato per ripensare ad un logo “aggiornato”.per la nuova maglietta.

Entusiasmo alle stelle, mi sono messo al lavoro ed il risultato, che sarà visibile sulle nuove magliette edizione 2019, ve lo anticipo con immenso piacere.

Il mio nuovo lavoro ricorda il “vecchio” ma con una maggiore attenzione al cuore stesso ed i colori simbolo delle Metavivor (donne con tumore metastatico al seno).

Il rosa simboleggia la prevenzione ed il verde la cura, infatti, la cura contiene la prevenzione in una sorta di cuore.

Ho voluto, con questo mio nuovo lavoro “omaggiare” e ringraziare tutte quelle donne che combattono e lottano per la loro vita con tenacia, autostima nonostante tutte le difficoltà che incontrano durante il loro difficile percorso di malattia. Il mio nuovo fiocco vorrei ricordasse alle donne l’importanza della prevenzione e diventasse “il cuore” aperto alla vita; un messaggio di forza per tutte quelle donne che con coraggio e determinazione vogliono combattere e non perdere mai la speranza: il mio fiocco è speranza!

Un grazie a tut coloro che ogni  anno indossano la maglietta con il mio ” fiocco”  con la speranza, nel mio piccolo, di dare un contributo alla diffusione della cultura della prevenzione. Un forte abbraccio a tutti!

Ciao e…ci vediamo il 6 Ottobre al Chiostro di san Lorenzo. Vi aspetto.

Potrebbe interessarti

Leave a comment