Presenze salutari

Quello con Far.Com Farmacie Comunali Pistoiesi è un rapporto consolidato con anni di collaborazione, che ha avuto come protagonisti progetti comuni rivolti al benessere dei cittadini.

Una collaborazione testimoniata da piccole pubblicazioni, che rimangono valide nel tempo a raccontare come la salute sia una conquista quotidiana, una scelta di vita consapevole accompagnata dalla consulenza di persone che mettono le loro competenze a disposizione degli altri.

Abbiamo condiviso tante iniziative, soprattutto in ottobre – ma non solo! – che è il mese dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella: nel 2021 ci fu la presenza di alcune volontarie nelle farmacie, per promuovere la cultura dell’attenzione a sé.

Sempre allo scopo di portare l’attenzione alla propria salute, nel 2022 con un incontro pubblico fu presentata alla biblioteca San Giorgio la piccola guida MI PRENDO CURA DI ME valorizzando la diagnosi precoce.

Grazie alla collaborazione con Far.Com, Voglia di Vivere ha potuto realizzare progetti a supporto delle pazienti oncologiche: per esempio, nel 2023 è stato tenuto il corso di narrazione terapeutica, i cui risultati sono stati pubblicati nella brochure A ME IL VERDE MI…

Questo 2025 trova nuovamente insieme Far.Com e Voglia di Vivere, con il progetto “Mangiare con saggezza”, che sarà presentato al Villaggio da Sandra Palandri, amministratore unico Far.Com, insieme a Lisa Sequi, nutrizionista di Voglia di Vivere. Risultato del progetto è una nuova pubblicazione, della quale i cittadini potranno beneficiare.

SPAZIO “S” ORE 11

TORNA ALLA PAGINA DEI PARTNER

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a comment