
Veteran Car Club
Ci abbiamo preso il vizio: dopo il successo ottenuto durante la Camminata dello scorso anno, era impensabile non invitare il Veteran Car Club a partecipare alle attività per il Villaggio della Salute.
Il Presidente Alfredo Lippi e il suo staff lavorano per mostrare il volto migliore delle auto d’epoca, quello che sa coinvolgere le persone e valorizzarle, che sa non perdere di vista il valore di ciascuno nella propria quotidianità. Il Veteran Car Club di Pistoia sa tessere relazioni che vanno oltre la sola passione per le auto e la loro storia, perché nella loro storia sa vedere significati profondi della convivenza comune.
Con Voglia di Vivere ha tessuto i fili che si vedono nella foto, e che nuovamente saranno in mostra al Villaggio; al contempo, i soci il Presidente Lippi e i soci del Veteran racconteranno la storia della loro associazione parlando non solo dei protagonisti pistoiesi noti in tutto il mondo – come l’Ing. Carlo Chiti, che all’Alfa Romeo dove fondò Auto Delta, settore sportivo della casa, o il campione europeo e mondiale Mauro Nesti e Aldo Bardelli – ma anche della Coppa della Collina, cara ai pistoiesi che fino all’ultima edizione del 1972 si assiepavano lungo i tornanti del percorso per ammirare i propri eroi.
Valori di memoria storica che condivide con la comunità attraverso il sostegno alle associazioni del territorio: la prima a beneficiare della collaborazione con Veteran fu neonata Dynamo Camp nel 2009, poi Raggi di Speranza in Stazione, più recentemente la Lega del Filo d’Oro, noi di Voglia di Vivere e molti altri.
Sabato 4 ottobre vi faremo conoscere da vicino questi valorosi delle quattro ruote!
TORNA ALLA PAGINA DEI PARTNER